Con grande stupore e fortuna sono riuscita a superare le selezioni per poter frequentare un corso base di Inglese per disoccupati nella mia regione. Non so se l'ho già specificato ma io non avevo mai fatto inglese prima d'ora e dover partire in Danimarca mi ha dato la spinta per affrontare anche questa nuova sfida per superare il mio grande limite. Prima ancora di imparare il Danese mi hanno consigliato infatti di imparare almeno un po di inglese così da cominciare a inserirmi visto che in Danimarca parlano quasi tutti inglese come fosse la loro seconda lingua. La partenza è prevista in primavera, salvo complicazioni, Quindi ho tutto il tempo per fare un po' di pratica :)
Ho cominciato il corso lunedì scorso, durerà un mese e frequento le lezioni 4ore ogni giorno. Per non aver mai fatto inglese pensavo un approccio più traumatico invece la cosa mi piace molto e sta diventando sempre più interessante. Ho un'insegnante davvero fantastica che ci fa apprezzare la lingua e ci incoraggia tantissimo. Per fortuna ho anche una classe molto affiatata che partecipa attivamente. Quando fai qualcosa di importante in un ambiente favorevole, tutto diventa più leggero e piacevole.
Talmente piacevole che con buona parte della classe abbiamo deciso di frequentare oltre il corso un gruppo di incontro che si tiene solitamente in città, dove si parla solo inglese e ci si allena nel dialogo e confronto. Un modo per esercitarsi nella pratica.
Un altro passo verso la nostra nuova avventura...verso il nostro sogno...verso una nuova vita!
Sylvié Montes
Nessun commento:
Posta un commento