domenica 6 gennaio 2013

La decisione di partire..

Salve a tutti e benvenuti in questo mio blog!

Ho deciso di creare questa sorta di "diario di bordo" per raccontare la mia esperienza di vita e di cambiamento perchè probabilmente potrebbe essere utile a qualcuno in futuro come a me lo sono stati i tanti siti e blog che ho letto di chi come me ha deciso di partire all'esero per rifarsi una vita. Molti Italiani infatti hanno e stanno decidendo di partire, per provare a costruirsi una vita più dignitevole e darsi una nuova opportunità. Certo partire all'estero non è cosa semplice ma se uno tiene ben a mente il proprio obbiettivo può riuscirci. Nel mio caso l'obbiettivo più grande è creare nuove basi per garantire un futuro migliore alla mia famiglia. Ciò che purtroppo l'attuale realtà Italiana sembra non poterci garantire. Dopo tanti anni di instabilità economica e precarietà lavorativa infatti io e mio marito abbiamo trovato il coraggio di dire basta: meritiamo di più.

Partiremo in Danimarca entro la primavera e ora che la decisione è stata presa ci sono tante cose da sistemare prima della partenza, sia a livello pratico che burocratico.

Quello che a me spaventa di più è la lingua straniera ed è ciò che probabilmente frena molti. In effetti è un limite non da poco, per chi come me non mastica nemmeno una sillaba di Inglese. Per fortuna mio marito capisce un po l'inglese e pare che in Danimarca sia utilizzato come una seconda linguaa. Dovrò impegnarmi parecchio per imparare sia Inglese che Danese ma sono molto detterminata e ho deciso di farcela a tutti i costi.

Spero che la mia esperienza, la mia fiducia e i miei racconti possano in qualche modo trasportarvi in un bellissimo viaggio verso la speranza e possano farvi trovare il coraggio di seguire i vostri sogni e di realizzare ciò che avete nel cuore senza limiti.

Perchè ognuno di noi merita il meglio, ma il meglio va conquistato giorno per giorno.

Sylvié Montes


Nessun commento:

Posta un commento